Sommario Winx Serie 8:
Tutte le stelle del cielo si stanno misteriosamente spegnendo una ad una, gettando man mano nell'oscurità i vari mondi dell'Universo Magico. E sembra proprio che dietro questa terribile minaccia si celi il ritorno di Valtor. In Winx Club stagione 8, le fate di Alfea viaggeranno verso un nuovo pianeta di nome Lumenia, dove la regina affiderà loro il potere di Cosmix, per proteggere le stelle dell'universo magico. Con loro ci sarà anche anche un'adorabile nuova amica, una Lumen (una creatura magica a forma di stella) proveniente da questo pianeta. Oltre al Cosmix, sembra che nella nuova serie torneranno alcuni tormentoni delle stagioni precedenti, tra cui una nuova versione del Sirenix e dell'Enchantix. E ovviamente, come abbiamo già detto, ci sarà il grande ritorno di uno dei nemici storici che Bloom e compagne hanno già sconfitto in passato, ovvero il malvagio Valtor.
Ep. 22: Il segreto dell'armonia
Riven, sotto il controllo di un’illusione di Darcy, attacca Musa, ma alla fine, grazie al suo affetto per lei, riesce a liberarsi dalla magia e i due fanno pace. Intanto, alla gara di ballo di Melody, le altre Winx sono in grande difficoltà. Stormy dimostra di essere la più brava a ballare e ottiene la quinta Stella Primaria. La stella, però, scompare dalle sue mani e riappare in quelle di Musa, che ha appena ritrovato la vera armonia con Riven…
Ep. 25: La volpe bianca
Dopo che Icy ha congelato Sky, facendolo cadere in un lago ghiacciato dall’alto di una cascata, Bloom e le altre Winx si trasformano in Sirenix per salvarlo. Icy si trova finalmente faccia a faccia con la volpe bianca, che è in realtà sua sorella Sapphire, trasformata in volpe da una perfida sciamana. Dopo averla salvata, Icy ottiene la settima Stella Primaria, quella dell’amore fraterno. Tornate ad Alfea, le Winx mettono a punto un piano per entrare nel Palazzo di Valtor e rubargli le Stelle Primarie in suo possesso…
Ep. 26: Scritto nelle stelle
Con l’aiuto degli Specialisti e degli insegnanti di Alfea, le Winx riescono a mettere a punto un piano per intrufolarsi nel Palazzo di Valtor. Lo stregone si trasforma in un mostro alato e attacca gli Specialisti. Bloom riesce a convincere Icy a consegnare alle Winx la Stella Primaria in suo possesso. In questo modo, le Winx riescono a riformare la Stella dei Desideri. La Stella realizza il desiderio delle Winx di fare la cosa giusta e dona loro nuovi poteri. Le Winx sconfiggono Valtor e fanno svanire il suo palazzo. Tornate ad Alfea, le fate festeggiano la vittoria con i loro amici, mentre la Stella dei Desideri crea nel cielo una nuova costellazione con il loro nome.